18 dicembre 2016 – Camminata d’Oro

camminata-doro-2016_page_1

 

Programma:

Il ritrovo è fissato dalle ore 8,00 alle ore 8,30 a Laives (BZ) in Via Pietralba.
Si consiglia di non parcheggiare nelle immediate vicinanze in modo da non intasare la strada di accesso al luogo di partenza, eventuali pullman vanno parcheggiati a sud del paese.

Tempo di percorrenza: ore 3,30

Ristoro con bevande calde e dolci, offerti a cura del Gruppo Grotte del C.A.I. Sezione di Bronzolo

Variante dolce: Partenza alle ore 9,00 dal paese di Aldino m.1200, tempo di percorrenza ore 2,30 circa  ma con un dislivello di soli m.300

Ore 12,30 Santa Messa nel Santuario di Pietralba, officiata Da Don Raffaele Tessari, la funzione religiosa sarà allietata dal “Coro Laurino” di Bolzano.

Attenzione: Quest’anno non viene garantita l’apertura del self service. Saranno comunque messi a disposizione dei locali riscaldati per poter consumate le proprie provviste che quindi vi consigliamo di portare da casa.  Garantiamo inoltre la presenza di volontari che metteranno a disposizione delle bevande calde.

Ore 15,00 orario massimo di partenza per il rientro a piedi a Laives; dopo tale orario non sarà più garantita l’assistenza da parte dei volontari del Soccorso Alpino Speleologico.
I partecipanti sono pregati di munirsi di torcia elettrica o frontalino e ramponcini in caso di ghiaccio.

Al rientro, presso il punto di aggregazione nel paese di Laives è previsto il ristoro con vin brulè e the che verrà servito dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Note per le sezioni partecipanti:
Non è obbligatoria la prenotazione, tuttavia per i gruppi più numerosi, con pullman al seguito, è consigliato dare una conferma del numero di partecipanti ad uno dei responsabili sezionali.
Durante la manifestazione funzionerà il servizio Croce Rossa e Vigili del Fuoco, inoltre avremo la collaborazione del Soccorso Alpino e del Gruppo Grotte che vigilerà sulla buona riuscita della manifestazione.

Le sezioni organizzatrici, sono a disposizione per eventuali chiarimenti in merito all’organizzazione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, siamo reperibili ai numeri indicati sotto.

A tutti i partecipanti, le sezioni organizzatrici del C.A.I. Alto Adige augurano un sereno Natale.

Alla fine di questo lungo cammino vogliamo lasciare un segno tangibile del nostro impegno per il Sociale. Da sempre la nostra manifestazione è collegata ad un progetto di solidarietà ed in occasione della XIX edizione della camminata d’oro si raccoglieranno fondi per le zone terremotate di Amatrice e dintorni. Porta in alto la solidarietà, al ritorno la tua anima sarà più leggera!!!

Info:
Sezioni C.A.I. Alto Adige di:
Appiano:         320 – 0231965
Bassa Atesina: 328  – 4830717
Bronzolo:         338 – 7047758
Laives:            347 – 4106270
Salorno:           339 – 2891194

Servizio pubblico a cura della Provincia di Bolzano, consultare l’orario ufficiale dei trasporti pubblici.

Mostra per la XX edizione della Camminata d’Oro, raccogliamo pensieri, aneddoti e fotografie riguardanti tutte le edizioni.
Contribuite a scrivere la storia inviandole a: camminata.pietralba@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *